Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2020 Unioncamere-Google: Eccellenze in digitale 2020-2021

Unioncamere-Google: Eccellenze in digitale 2020-2021

ultima modifica 19/11/2020 14:52
— archiviato sotto:

16.11.2020 Formazione gratuita per lavoratori e imprese, dal 23 novembre

Obiettivo di Eccellenze in Digitale 2020-2021: formare gratuitamente almeno 30mila persone, tra imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare la seconda ondata di una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane.

La nuova edizione del progetto di Unioncamere supportato da Google, prende il via da lunedì 23 novembre con oltre 30 webinar organizzati dai Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio locali.

Scopo degli incontri formativi che, partendo dalla prossima settimana, si succederanno per tutto il 2021, è aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali dal proprio interno, dall’altro fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità mantenendo o migliorando la propria situazione occupazionale. In quest'ottica, con il supporto degli oltre 150 digitalizzatori e digital promoter presenti nei PiD delle Camere di commercio, in oltre 2000 ore di formazione si affronteranno temi e strumenti divenuti fondamentali in questa fase di crisi legata al Covid-19: dalla presenza online a tutto tondo (sito, social, email), alle dinamiche di promozione, vendita e gestione del cliente e delle transazioni anche in ambito locale e di vicinato; dagli strumenti di autoformazione gratuiti a quelli di verifica delle performance dei propri canali, fino ai mezzi di gestione delle attività in remoto. Particolare attenzione verrà posta, inoltre, a temi specifici legati alle restrizioni introdotte per contrastare il diffondersi della pandemia, come la comunicazione della qualità e la sicurezza di prodotto e di servizio.

Si invita a consultare i siti delle Camere di commercio per l’iscrizione ai singoli webinar

Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it

Allegato:

Comunicato stampa Unioncamere