Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2021 Coop Sociali: 30 anni legge 381

Coop Sociali: 30 anni legge 381

ultima modifica 17/11/2021 13:47
— archiviato sotto: , ,

16.11.2021 Convegno a Modena il 17 novembre

Compie trent’anni la legge 381 che ha istituito le cooperative sociali. Fu approvata dal Parlamento l’8 novembre 1991. Per celebrare questo anniversario, Confcooperative Modena organizza un convegno in programma domani – mercoledì 17 novembre – alle 9:30 alla Camera di commercio Modena.

Guido Caselli. direttore centro studi e vice Segretario Generale di Unioncamere Emilia-Romagna presenterà la ricerca “Il prima e il dopo la pandemia: siamo fuori dal tunnel?”, dopo i saluti del presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini, di quello della Camera di commercio di Modena Giuseppe Molinari e del direttore di Emil Banca Daniele Ravaglia.

Seguirà una tavola rotonda su “Equità e giustizia sociale: le risposte del territorio”, moderata dal direttore di Trc Ettore Tazzioli e alla quale parteciperanno la coordinatrice di Federsolidarietà Modena (l’organismo che rappresenta le cooperative sociali aderenti a Confcooperative) Elena Oliva, le assessore alle Politiche sociali dei Comuni di Modena Roberta Pinelli e Carpi Tamara Calzolari.

Porteranno le loro testimonianze l’ex presidente di Domus Assistenza Gaetano De Vinco e la vicepresidente della cooperativa La Porta Bella Maria Tognetti.

Concluderà il presidente nazionale di Federsolidarietà Stefano Granata.