Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Enterprise Europe Network Annunci di cooperazione Opportunità di collaborazione Anno 2020 Opportunità di collaborazione marzo 2020
Azioni sul documento

Opportunità di collaborazione marzo 2020

ultima modifica 25/03/2020 17:15

 

Enterprise Europe Network mette a disposizione un database di profili per aiutare le imprese a ricercare partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. L’accesso al database è gratuito e si effettua on line dal sito della rete PARTERING OPPORTUNITIES”. Attraverso un semplice motore di ricerca si possono identificare le richieste e/o le offerte di interesse presenti.Per ricevere maggiori informazioni e i contatti dei proponenti al fine di approfondire i dettagli della collaborazione è sufficiente leggere il profilo e cliccare  su  “EXPRESS YOUR INTEREST”, registrarsi e compilare il formulario inserendo come città BOLOGNA e come  PARTNER Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.

FRANCIA

Distributore francese specializzato in imballaggi per alimenti cerca fornitori europei di vasetti di plastica per yogurt, vasetti per la panna e coperchi in alluminio. L'azienda francese è specializzata nell'importazione di imballaggi alimentari e importa oggi 30 milioni di barattoli di plastica all'anno. L'azienda sta vivendo una forte crescita e vuole sviluppare le sue attività. È alla ricerca di nuovi fornitori in Europa per stipulare un accordo di produzione. Il potenziale partner dovrà essere  in grado di produrre tra i 30 e i 70 milioni di vasi di plastica all'anno e/o coperchi in alluminio.
Riferimento: BRFR20180823001
Profilo completo: https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/36b63f43-8dec-43fe-b60d-a6779f0b3c26

 

GERMANIA

Azienda tedesca leader nella produzione di sistemi di umidificazione dell'aria, ricerca distributori in Italia, Francia, Inghilterra, Russia e Svizzera. I prodotti dell'azienda vengono utilizzati per il condizionamento dell'aria e la purificazione dell'aria ad esempio nei sistemi di finitura delle vernici dell'industria automobilistica, ventilazione degli edifici, tecnologia per camere bianche, biofiltrazione e purificazione dell'aria di scarico nei laminatoi. Oltre alla tradizionale rondella dell'aria, l'azienda offre sistemi di umidificazione ad alta e media pressione.
Riferimento: BODE20191105001
Profilo completo: https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/e0a645a4-fc6b-426d-8d8a-dfdf11cb0577

 

SPAGNA

Una grande azienda spagnola attiva nel settore dell'ingegneria idrica, dei servizi, delle costruzioni e dei materiali è alla ricerca di tecnologie dedicate alla purificazione dell'aria nelle città ad alto indice di inquinamento atmosferico. L'azienda è aperta a qualsiasi soluzione efficiente di purificazione dell'aria, comprese soluzioni basate su impianti di purificazione dell'aria o altre soluzioni di giardinaggio urbano. L'azienda  è alla ricerca di fornitori di soluzioni interessati ad un accordo di cooperazione tecnica. I dettagli della cooperazione dipenderanno dalla fase di sviluppo e dalle caratteristiche della tecnologia.
Riferimento: TRES20200207001
Profilo completo: https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/bf0bd02a-1a5a-4b53-8c7c-9a4ba74dbc7b

 

REGNO UNITO

Azienda britannica ha sviluppato un sistema di accumulo dell'energia elettrica per fornire un backup efficiente e a basso costo per l'eolico e il solare. Il sistema fornisce un nuovo ciclo di aria compressa per il pompaggio dell'energia di condensazione delle turbine a vapore che è in grado di garantire una maggiore efficienza. La società britannica è alla ricerca di investitori o partner industriali per accordi finanziari, di joint venture e di cooperazione tecnica.
Riferimento: TOUK20190605001
Profilo completo: https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/dde4dcfb-0429-4a3e-938a-018657348478

 

TURCHIA

Azienda turca con esperienza nella manifattura additiva e nella stampa 3D medicale è alla ricerca di partner per un progetto Eurostars. L’azienda è specializzata nella produzione di impianti su misura per pazienti craniomaxillofacciali.. I potenziali partner dovrebbero essere in grado di occuparsi di uno qualsiasi dei seguenti aspetti: impianti su misura, sviluppo del processo di manifattura additiva, valutazione preclinica / clinica di prova dei dispositivi medici, regolamentazione dei dispositivi medici (mdr), ingegneria dei tessuti e ortopediaLa durata del progetto sarà di 104 settimane, il termine ultimo per la manifestazione di interesse è il 03/07/2020
Riferimento: RDTR20191129001
Profilo completo: https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/175af3ce-e004-4a77-b556-2302b3b56445