Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna hanno il compito di raccogliere, analizzare e verificare i casi segnalati dalle imprese, aventi come oggetto ostacoli e/o problemi al funzionamento del Mercato Interno a causa di normative comunitarie o della loro assenza (in particolare problematiche di natura giuridica, fiscale, doganale, oppure relative alla libera circolazione di beni, persone e servizi, certificazioni, proprietà intellettuale e industriale, ecc…).

I quesiti più articolati e complessi saranno segnalati alla Commissione europea attraverso l’inserimento, in forma anonima, nel database.

Le informazioni saranno poi accuratamente valutate dalla Commissione europea con la finalità di favorire la messa a punto di misure e normative favorevoli alle imprese e di migliorare il funzionamento generale del Mercato Interno.
Lo SME feedback consente alle imprese europee di poter contribuire attivamente alla formulazione delle future politiche dell’UE sulle questioni di loro interesse.

Scaricate il modulo (di seguito allegato), compilatelo e Inviate il tutto a:
Laura Bertella: simpler@rer.camcom.it , tel 051.6377045 - fax 051.6377050

Contenuti correlati