Tech Fruits et Légumes, Parma 19-20 ottobre

Unioncamere Emilia-Romagna e la Camera di commercio di Parma in collaborazione con le altre Camere dell’Emilia-Romagna, con la Camera di commercio Italiana per la Francia di Marsiglia, il Polo Europeo d’Innovazione Frutta e Verdura di Avignone, la Camera di commercio di Marsiglia e Méditerranée Technologies organizzano la terza edizione di TECH FRUITS ET LEGUMES, 2 giornate di incontri d’affari volti a favorire lo sviluppo di partenariati commerciali e tecnologici nella filiera della frutta e verdura con Paesi dell’area Euro-mediterranea ed extra UE (Canada, Argentina ed Australia).

L’evento, che rientra nelle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network,  si svolgerà a Parma il 19 e 20 ottobre nell’ambito di CIBUS TEC –  Fiera internazionale delle tecnologie per l’industria alimentare.

Durante la seconda edizione di Tech Fruits et Legumes, che si è svolta nel 2010 ad Avignone, sono stati realizzati 450 incontri tra le 70 aziende partecipanti.
Per l’edizione 2011 si prevede l'adesione di circa 150 partecipanti provenienti da 14 Paesi (Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Marocco, Tunisia, Algeria, Libano, Turchia, Egitto, Australia, Canada e Argentina).

Attraverso la realizzazione di incontri d’affari bilaterali pre-organizzati, i partecipanti (imprese, centri tecnologici, laboratori di ricerca, università, tecnopoli e poli di competitività) avranno l’opportunità di trovare potenziali partner commerciali e tecnologici internazionali

Tematiche trattate:

• procedimenti, attrezzature e tecnologie di supporto (processi/attrezzature per la trasformazione, processi/attrezzature per la conservazione, sistemi di gestione per la produzione, tecnologie di supporto)
  • imballaggi e packaging (sistemi di imballaggio, imballaggi attivi e intelligenti, eco-concezione, biomateriali, imballaggi biodegradabili)
  • sicurezza e qualità degli alimenti (tracciabilità, sistemi di controllo della qualità, certificazione dei prodotti, contaminanti, controlli, misure e sistemi di rilevamento)

Modalità di iscrizione:

Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi e compilare il profilo aziendale (in lingua inglese) entro il 30 settembre sul sito dell’evento: www.techfruitsandvegetables.com

Il profilo verrà pubblicato su apposito catalogo on-line. L’agenda individuale degli incontri, sarà definita dal sistema informatico in base agli interlocutori prescelti sul catalogo online alle preferenze di orario espresse dai partecipanti durante la compilazione del profilo.

I partecipanti agli incontri bilaterali avranno, inoltre, l’opportunità di partecipare ai workshop tematici organizzati per permettere un confronto diretto tra gli operatori ed alcuni esperti di rilievo del settore e potranno visitare il 21 ottobre la fiera CIBUS TEC.

Quote di partecipazione:

Per gli espositori: 150 €

La quota comprende:

• Partecipazione agli incontri d’affari
  • Accesso ai workshop tematici
  • Servizio di interpretariato (se richiesto)
  • Pranzo-Buffet per i 2 giorni di incontri

Per i non espositori ( senza hotel): 250 €

La quota comprende:

• Partecipazione agli incontri d’affari
  • Accesso ai workshop tematici
  • Servizio di interpretariato (se richiesto)