Incontri d'affari a Ecomondo, 10-11 novembre

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con la Camera di commercio di Ravenna e le altre Camere di commercio della regione, organizza, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la terza edizione di “Ecobusiness cooperation event”, 2 giornate di incontri bilaterali tra imprese, centri di ricerca e università provenienti da tutto il mondo, finalizzati a promuovere opportunità di cooperazione commerciale e di trasferimento tecnologico a livello internazionale.
L’evento si svolgerà a Rimini giovedì 10 e venerdì 11 novembre, in occasione di ECOMONDO 2011 – Fiera Internazionale del recupero di materia e di energia e dello sviluppo sostenibile .

Ecomondo è la manifestazione fieristica di riferimento in Italia in tema di gestione e valorizzazione del rifiuto e per tutte le  filiere connesse all´industria dell´ambiente. Durante l’edizione 2010 è stata registrata la presenza di oltre 65.000 visitatori e 1.500 espositori. Sono stati, inoltre, organizzati 250 eventi tra i quali la seconda edizione di Ecobusiness Cooperation Event che ha consentito la realizzazione di oltre 700 incontri bilaterali.

I partecipanti ad Ecobusiness Cooperation Event avranno l’opportunità, attraverso la realizzazione di incontri d’affari pre-organizzati, di trovare potenziali partner commerciali e tecnologici internazionali e di incontrare università e centri di ricerca d’eccellenza per discutere nuove idee progettuali e l’eventuale partecipazione a bandi comunitari.

SETTORI DI RIFERIMENTO

- tecnologie ambientali

- mobilità sostenibile

- gestione dei rifiuti

- bioedilizia

- energie rinnovabili

- bioenergie

- trattamento e depurazione di aria e acqua

- eco-design e materiali compatibili

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa registrazione e compilazione del profilo aziendale (in lingua inglese) entro il 18 ottobre 2011, sul sito:
www.b2match.eu/ecomondo2011

Il profilo verrà pubblicato su apposito catalogo on-line.
L’agenda individuale degli incontri, sarà definita in base agli interlocutori prescelti sul catalogo online e alle preferenze di orario espresse dai partecipanti al momento della compilazione del profilo.
La invitiamo pertanto a cogliere quest’opportunità di interscambio, incontro e business.

SCADENZE
•    registrazione: martedì 18 ottobre 2011
•    richiesta degli incontri: martedì 25 ottobre 2011

Servizi GRATUITI