Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Simpler News Simpler News 2012 Seminario su trasporti e pagamenti internazionali

Seminario su trasporti e pagamenti internazionali

ultima modifica 06/11/2012 09:36
— archiviato sotto: , , ,

31.10.12 Alla Camera di commercio di Ferrara il 6 novembre. Iscrizioni entro il 2 novembre

Nuovo appuntamento di Ferrara International Meeting il ciclo organizzato da Camera di commercio di Ferrara.

Martedì 6 novembre dalle 9 alle 18 è in programma un seminario dal titolo “Trasporti e pagamenti internazionali: valutazione, programmazione ed eliminazione dei rischi”.

L’incontro, che si svolgerà nella sala conferenze dell’ente camerale, in Largo Castello, 10, sarà tenuto dal tenuto dal dottor Maurizio Favaro, giornalista pubblicista; consulente ed esperto in Trasporti internazionali, componente del Gruppo di lavoro Incoterms® della Commissione Diritto e Pratica del Commercio Internazionale presso la Camera di Commercio Internazionale di Parigi, sede di Roma. Un esperto di notevole spessore chiamato ad approfondire le tematiche dei trasporti internazionali con particolare riguardo agli aspetti critici che possono rappresentare rischi o opportunità per le imprese. Verranno analizzate diverse tipologie contrattuali e il corretto utilizzo dei termini di resa INCOTERMS® nei contratti di vendita internazionale. Il corso si rivolge a imprenditori, dirigenti, risk manager, export manager, personale dell’area commerciale, amministrativa e finanziaria.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 2 novembre.

Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Marketing internazionale estero@fe.camcom.it 0532.783.806.812.

L’iniziativa è organizzata con il supporto dell’Enterprise Europe Network

Allegati: Modulo adesione - Programma - Invito imprese - Invito Associazioni