Ecomondo Rimini: seminario il 7 novembre

Il seminarioIl bilancio dell'(eco)innovazione in Emilia-Romagna: scenari e strumenti per aumentare la competitività delle PMI nel mercato globale, che avrà luogo alla Fiera di Rimini Ecomondo il 7 novembre alle ore 10 alla sala Tiglio, PAD.A6, è organizzato dalla Camera di commercio di Forlì-Cesena, Unioncamere Emilia-Romagna, CISE, ASTER S.CONS.P.A. ed ERVET SP.A. nell’ambito della rete Enterprise Europe Network.

L’edizione 2014 del Rapporto sull’innovazione in Emilia-Romagna, sviluppato al fine di supportare le strategie di programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e di individuazione degli ambiti di investimento, prevede l’analisi dei bilanci delle imprese incrociati col fenomeno dell'innovazione e con le tematiche connesse allo scenario della Green Economy.

Attraverso tale analisi le imprese e le pubbliche amministrazioni avranno a disposizione importanti indicazioni sull’approccio vincente che permette alle eccellenze del sistema imprenditoriale del territorio di misurarsi con la concorrenza locale ed internazionale.

Oltre a ciò saranno presentati anche gli strumenti di finanziamento dell’UE a supporto dei processi di innovazione e soprattutto di eco-innovazione, i quali costituiscono un’importante opportunità per le PMI per fronteggiare la crisi e competere nel mercato globale.

L'edizione 2014 del Rapporto innovazione sarà completato entro fine novembre e sarà disponibile la versione elettronica online

Programma. Comunicato stampa.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione online.

Guarda il video sulla tecnologia SmartStripping® - Guarda le edizioni precedenti del Rapporto innovazione

Adalberto Casalboni, acasalboni@ciseonweb.it
Fax: 054338219 - Tel: 054338216

Tutti coloro che si registreranno avranno i biglietti gratuiti di ingresso in fiera!