POR FESR 2014-2020

Due bandi dedicati rispettivamente alle imprese che intendono avviare progetti di ricerca collaborativa per lo sviluppo di nuove tecnologie o prodotto e ai Laboratori della Rete Alta Tecnologia

L’evento, che si terrà a Ferrara il prossimo 24 giugno al Portale di Ferrara della Rete Alta Tecnologia in via Saragat n.13, si rivolge in primis alle imprese dell’Emilia-Romagna, alle loro associazioni, ai laboratori di ricerca ed ai centri per l’innovazione.

I referenti regionali illustreranno in anteprima le caratteristiche delle prossime opportunità di finanziamento: due bandi dedicati rispettivamente alle imprese che intendono avviare progetti di ricerca collaborativa per lo sviluppo di nuovo tecnologie o prodotti (30 milioni di euro) e ai Laboratori della Rete Alta Tecnologia per la realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo (35 milioni di euro).

Sarà possibile, inoltre, sperimentare i servizi di consulenza offerti gratuitamente da Aster attraverso Infodesk sui temi dei finanziamenti europei, del trasferimento tecnologico, della proprietà intellettuale, della finanza per l’innovazione, delle startup innovative.

A conclusione dell’appuntamento gli interessati potranno visitare i Laboratori del Tecnopolo di Ferrara per conoscere più da vicino le attrezzature e le competenze di ricerca disponibili, oltre che l’incubatore del Polo Tecnologico di Ferrara gestito da S.I.PRO.

La partecipazione al Roadshow è gratuita previa iscrizione on-line