Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Simpler News Simpler News 2017 Io investo qui: un territorio, tante opportunità

Io investo qui: un territorio, tante opportunità

ultima modifica 12/10/2017 13:24
— archiviato sotto: , ,

5.7.17 Il potenziale attrattivo dell'Emilia-Romagna - Fesr Fse

In Emilia-Romagna crescita sociale ed economica vanno di pari passo grazie alle molteplici opportunità offerte dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal Fondo sociale europeo.

Un territorio in cui vale la pena investire, come racconta la campagna di comunicazione su stampa, web e radio dal 3 luglio a cui si aggiunge l'infografica dedicata.

Io investo qui: un territorio, tante opportunità è lo slogan che riassume l’obiettivo della campagna sull'attrattività della Regione Emilia-Romagna, grazie ai risultati e alle opportunità dei Programmi Fesr e Fse. Un messaggio rivolto innanzitutto alle imprese e ai giovani - professionisti, ricercatori e neolaureati, protagonisti di una crescita dell'economia regionale che si inserisce nel quadro degli obiettivi della strategia Europa 2020.

In Emilia-Romagna imprese e innovazione crescono insieme, perché si investe in infrastrutture e ricerca. Qui si valorizzano competenze e lavoro, perché si promuove il potenziale di ognuno. Un racconto ampio e articolato, che è stato rappresentato con una infografica in cui le aree di intervento dei due Fondi appaiono integrate e complementari. Proprio in questa scelta è racchiusa la novità di questa campagna, con la quale si promuove un’idea di più largo respiro sul contributo dell’Europa nel nostro territorio. Una visione più integrata che vede l’Emilia-Romagna protagonista di un cambiamento già proiettato nel futuro di un rilancio economico e sociale.

Dal lunedì al venerdì 9.30-13.00
Tel. 848.800.258