Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Simpler News Simpler News 2020 Etichettatura dei prodotti alimentari: aggiornamenti legislativi e casi pratici

Etichettatura dei prodotti alimentari: aggiornamenti legislativi e casi pratici

ultima modifica 19/11/2020 14:17

19.11.2020 Webinar venerdì 11 dicembre. Iscrizioni entro il 9 dicembre

Etichettatura dei prodotti alimentari: aggiornamenti legislativi e casi pratici

Cosa webinar
Quando 11/12/2020
da 09:30 al 12:30
Dove Webinar
iCal

Il Sistema camerale emiliano-romagnolo organizza una giornata di incontro per fare il punto sul tema dell’etichettatura alimentare, con focus sui recenti aggiornamenti normativi comunitari e nazionali.

Saranno esaminati in particolare il Reg. UE 775/2018, in applicazione dal 1°aprile 2020 e relativo all’indicazione dell’origine dell’ingrediente primario, e i decreti nazionali sull’indicazione dell’origine per alcuni prodotti alimentari.

Un'attenzione particolare sarà dedicata al Decreto 6 agosto 2020 per le carni suine trasformate.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio della regione, organizza un webinar di aggiornamento il giorno 11 dicembre 2020.

Al termine dell’evento, si terranno incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e con un esperto legale con l’obiettivo di garantire un supporto personalizzato per le imprese del settore alimentare.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione entro il  9 dicembre, da effettuare on line al link: https://tinyurl.com/y5p6qgph

Il link per il collegamento verrà inviato a tutti gli iscritti prima dell’evento.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato gratuito, che si svolgerà online, dovranno registrarsi gratuitamente sul Portale etichettatura (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/), cliccare su “Inoltra il tuo quesito” e selezionare il campo “OPEN DAY”, compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica e alla tipologia di prodotto.

La possibilità di effettuare il colloquio è riservata alle aziende dell’Emilia-Romagna.

Le richieste saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. In ogni caso, le richieste che non potranno essere accolte, riceveranno risposta tramite e-mail dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.

Programma (PDF)

Informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna - Enterprise Europe Network, email simpler@rer.camcom.it - Tel. 0516377034

logo-simpler Nuovo logo CE logo-een