OPEN DAY SPORTELLO ETICHETTATURA

Le etichette dei prodotti, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo in continua evoluzione che tiene conto del Regolamento comunitario 1169/2011 di recente applicazione e delle normative specifiche di settore le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere Emilia-Romagna nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con tutte le Camere di commercio della regione, organizza degli incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e con un esperto legale con l’obiettivo di garantire un supporto personalizzato per le imprese del settore alimentare.

Come partecipare

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) con gli esperti dello Sportello Etichettatura e l’esperto legale è riservata alle imprese emiliano-romagnole.
Le imprese interessate ad un incontro personalizzato che si svolgerà online dovranno registrarsi sul portale etichettatura (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/), cliccare su “Inoltra il tuo quesito” e selezionare il campo “OPEN DAY”, compilando in maniera completa ed esaustiva la parte relativa alla descrizione della problematica.
La richiesta dovrà essere inviata entro il 15/06/2020
.

Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a un numero massimo di 19 iscrizioni.

SPORTELLO ETICHETTATURA

Iscrizioni e richiesta informazioni