Salta al contenuto

Si informa che, in base a quanto disposto dall’art. 9 comma 4 del Bando Digital Export – anno 2022, ovvero che “Al raggiungimento del doppio dalle disponibilità della dotazione finanziaria del Bando, Unioncamere Emilia-Romagna provvederà a dare comunicazione di esaurimento delle risorse chiudendo anticipatamente lo sportello pubblicando la notizia sul sito www.ucer.camcom.it”, Unioncamere Emilia-Romagna chiuderà anticipatamente lo sportello telematico per l’invio delle domande di contributo essendo stata raggiunta la soglia massima di richieste stabilita dal Bando. Il NUOVO termine di presentazione delle domande è fissato per giovedì 17 febbraio 2022 ore 10:00

Le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export 2022, intendono rafforzare la capacità delle imprese emiliano-romagnole di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco e incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export , contribuendo così ad accrescere la competitività del sistema produttivo regionale.

Prende pertanto il via l’Edizione 2022 del Bando Digital Export.

1 febbraio ore 10:00 WEBINAR di illustrazione finalità, contenuti e modalità di partecipazione del Bando. Le slide del webinar sono disponibili in formato PDF.

Tempistiche. Il bando sarà aperto dalle ore 9:00 del 10 febbraio 2022 fino alle ore 14:00 del 1 marzo 2022.

Contributi. Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, quello massimo ammonterà a 15.000,00 euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Target. Il Bando regionale si rivolge a micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna con un fatturato minimo di 500.000,00 euro così come desunto dall'ultimo bilancio disponibile.

Modalità di invio delle Domande. Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9:00 del 10 febbraio alle ore 14:00 del 1 marzo 2022. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione ai contributi.

http://webtelemaco.infocamere.it

Attività. Le imprese potranno presentare un solo progetto articolato in almeno 2 ambiti di attività.

ALLEGATI per presentazione della DOMANDA:

  1. Procura speciale
  2. Autocertificazione requisiti
  3. Descrizione progetto
  4. Budget progetto
  5. Istruzioni invio pratica webtelemaco

TABELLA CODICI ATECO 2007


Allegati:

Comunicato stampa (pdf)

Maggiori informazioni: supporto.bandi@rer.camcom.it

LINK UTILI: BANDI - Graduatoria e Moduli di Rendicontazione - Liquidazione primo gruppo di aziende

Webinar di presentazione: per iscriversi compilare il seguente modulo - https://conference-web-it.zoom.us/j/86063863879?pwd=UGZlcmFSdjZKVXh5czJONWJERnhqZz09

Ultimo aggiornamento

28-04-2023 13:04