Congiuntura dell'artigianato IV trimestre 2017

L’espansione della produzione artigiana nell’industria raggiunge l’1,9 per cento, livello non più raggiunto dal primo trimestre del 2007. Con un terzo segno positivo, si consolida la crescita del volume d’affari delle imprese artigiane delle costruzioni (+0,6 per cento). Si allevia l’emorragia delle imprese artigiane sia nell’industria (-1,3 per cento), sia nelle costruzioni (-2,0 per cento). Nel 2017, l’artigianato manifatturiero ha decisamente preso la via della crescita, la produzione sale dell’1,8 per cento, e le imprese artigiane delle costruzioni ottengono un lieve aumento del volume d’affari a prezzi correnti (+0,3 per cento)..

| Osservatorio della congiuntura dell'artigianato | Indagine (.pdf) | Comunicato stampa |

09-01-2023 12:01