Tu sei qui: Portale Studi e statistica Banche dati Banca dati di Unioncamere Emilia-Romagna Registro delle imprese REGISTRO DELLE IMPRESE. IMPRESE ATTIVE ISCRITTE PER PERIODO D'ISCRIZIONE O CAPITALE SOCIALE (c,p,r,n)

ultima modifica 04/07/2017 13:36

AGGIORNAMENTO SOSPESO DAL GENNAIO 2017. Il file ANNOISCR.XLS riporta dati delle province dell'Emilia-Romagna e totale Italia relativi alle imprese attive iscritte nel Registro delle imprese per periodo d'iscrizione. Le classi degli anni sono decennali. Dalle imprese iscritte prima del 1940, si va alle classi comprese fra il 1940-1949 ecc.. Con l'ingresso dei sette comuni marchigiani (Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello) nella provincia di Rimini, è stata ricalcolata tutta la serie dal 2000 per la provincia di Rimini e il totale Emilia-Romagna, lasciando gli anni dal 2000 al 2009 senza i comuni marchigiani. La fonte è Infocamere, banca dati Telemaco-Stockview. La cartella CAPITALE_SOCIALE.XLS riporta nel primo foglio dati delle province dell'Emilia-Romagna e totale Italia relativi alle imprese attive iscritte nel Registro delle imprese per classe di capitale sociale. La serie è impiantata dal 2002, in quanto da quell'anno è disponibile la classificazione in euro. Con l'ingresso dei sette comuni marchigiani (Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello) nella provincia di Rimini, è stata ricalcolata tutta la serie dal 2002 per la provincia di Rimini e il totale Emilia-Romagna, lasciando gli anni dal 2000 al 2009 senza i comuni marchigiani. Negli altri fogli sono riportati dati delle imprese attive di Emilia-Romagna e totale Italia distinti per settore di attività e classe di capitale sociale. La serie è impiantata dal 2009, in coincidenza della nuova codifica attività Ateco2007. La fonte è Infocamere, banca dati Telemaco-Stockview. Il file CAPITALE_SOCIALE_COMUNI_ER.XLS riporta dati dei comuni dell'Emilia-Romagna e totale Italia riferiti alle imprese attive classificate per capitale sociale. La serie è impiantata dal 2003 e tiene conto dei sette comuni che si sono aggregati dalla provincia di Pesaro e Urbino. La fonte è Telemaco-Stockview di Infocamere. Il file NOTE_GLOSSARIO_DOCX riporta utili note all'interpretazione dei dati e un glossario.

Titolo   Tipo
ANNOISCR.xls File