Tu sei qui: Portale Studi e statistica Banche dati Banca dati di Unioncamere Emilia-Romagna Registro delle imprese REGISTRO DELLE IMPRESE. PICCOLI IMPRENDITORI. SEZIONE SPECIALE. (p,r,n)

REGISTRO DELLE IMPRESE. PICCOLI IMPRENDITORI. SEZIONE SPECIALE. (p,r,n)

ultima modifica 04/07/2017 13:36

AGGIORNAMENTO SOSPESO DAL GENNAIO 2017. La cartella PICCOLI_IMPRENDITORI_ATECO2002.XLS riporta dati delle province dell'Emilia-Romagna e totale Italia relativi ai piccoli imprenditori iscritti nella sezione speciale del Registro delle Imprese, con la distinzione di quelli non agricoli. Il Registro delle Imprese è stato istituito con la Legge n. 580 del 29 dicembre 1993. Esso si articola in una sezione ordinaria, in quattro sezioni speciali e nel REA (repertorio delle notizie economiche e amministrative). Oltre alla consistenza di fine periodo, sono descritti i flussi annuali di iscrizioni e cessazioni con il relativo saldo, il tutto classificato per sezioni e divisioni di attività economica. La serie comprende gli anni dal 1997 al 2009, ultimo anno per il quale si è resa disponibile la codifica delle attività Atecori-2002. La fonte è Infocamere. La cartella PICCOLI_IMPRENDITORI_ATECO2007.XLS riporta dati delle province delle province dell'Emilia-Romagna e totale Italia, relativi ai piccoli imprenditori iscritti nella sezione speciale del Registro delle imprese, classificati per sezioni e divisioni di attività con codifica delle attività Ateco2007. La nuova serie, impiantata dal 2009, si è resa necessaria in quanto non sono più possibili confronti con gli anni passati codificati con la Ateco2002 e Atecord91. Si tenga presente che l'anno 2009 dell'Emilia-Romagna e della provincia di Rimini, non comprende i sette comuni che nel 2010 si sono aggregati dalla provincia di Pesaro e Urbino. Si fa presente inoltre che nel 2010 c'è stata l'iscrizione d'ufficio delle imprese artigiane che ha reso di fatto inattendibile ogni confronto con il 2009- Occorre pertanto la dovuta cautela nell'analisi dei dati. La fonte è Infocamere.

Titolo   Tipo
Piccoli_imprenditori_ateco2002.xls File