Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2013 Cedono anche le imprese femminili

Cedono anche le imprese femminili

ultima modifica 14/10/2013 10:40

1.8.13 I dati del Registro imprese delle Camere di commercio a fine giugno 2013

A fine marzo erano 89.691, il 21,2 per cento del totale. Recessione e restrizione del credito ne determinano una leggera riduzione (-321 unità, -0,4 per cento). Va meglio solo in Trentino-Alto Adige, Toscana e Lombardia. In Italia sono scese dello 0,9 per cento.

È un duro colpo per le ditte individuali, ma aumentano le società di capitale. A livello settoriale si riducono le imprese agricole, del commercio e della manifattura, mentre aumenta l’auto impiego nei servizi di ristorazione e la presenza nelle attività immobiliari e nelle costruzioni.

| Imprenditoria femminile | Giugno 2013 - Imprese femminili (.pdf 67kb) | Comunicato stampa |