Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2015 Congiuntura delle costruzioni II trimestre 2015

Congiuntura delle costruzioni II trimestre 2015

ultima modifica 05/10/2015 16:13

21.9.15 Prosegue la ripresa (+2,1 per cento), ma la crisi passata si fa ancora sentire: diminuiscono le imprese (-2,3 per cento)

Nel trimestre il volume d’affari sale del 2,1 per cento. La tendenza positiva riguarda le piccole e medie imprese. Ancora negativo l’andamento per quelle oltre i 50 addetti. Gli effetti della crisi passata continueranno a farsi sentire. In un anno scompaiono 1.617 imprese (-2,3 per cento), la gran parte ditte individuali, crescono solo le società di capitali e le imprese estere.

| Osservatorio della congiuntura delle costruzioni | Indagine (.pdf) | Comunicato stampa | Video servizio TV