Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2015 Movimprese in Emilia-Romagna II° trimestre 2015

Movimprese in Emilia-Romagna II° trimestre 2015

ultima modifica 03/09/2015 15:01

12.8.15 I dati della demografia delle imprese. Una debole crescita stagionale

Permangono attenuati gli effetti della grave recessione trascorsa. Nel secondo trimestre dell’anno, le imprese attive aumentano di 1.600 unità (+0,4 per cento) rispetto al trimestre precedente, un incremento relativamente contenuto. Aumentano le imprese del commercio (+419) e i servizi di alloggio e ristorazione (+392 unità). Quasi ferme le costruzioni e ferma la manifattura. Aumentano le ditte individuali (+924) e sono in forte crescita le società di capitale (+849), mente si riducono le società di persone (-199).

E' il quadro che emerge da una elaborazione di Unioncamere Emilia-Romagna sulla base dei dati Movimprese delle Camere di commercio.

| Demografia delle imprese - Movimprese | Movimprese - 2° trimestre 2015 (.pdf) | Comunicato stampa |