Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2016 Congiuntura del commercio III trimestre 2015

Congiuntura del commercio III trimestre 2015

ultima modifica 07/06/2016 09:46
— archiviato sotto:

4.1.16 Nuova leggera flessione delle vendite (-0,7 per cento)

Le vendite accusano una leggera flessione (-0,7 per cento) nel terzo trimestre. La ripresa dei consumi non si manifesta in un aumento delle vendite per le piccole e medie strutture. La tendenza negativa interessa il dettaglio specializzato, mentre iper, super e grandi magazzini aumentano le vendite. Si accentuano sia le difficoltà delle piccole e medie imprese, sia la ripresa per le grandi strutture. Aumentano le società di capitale, ma le imprese del settore si riducono (-0,8 per cento).

| Osservatorio della congiuntura del commercio | L'analisi del 3°trimestre 2015 è riportata nel Rapporto sull'economia regionale e nel Comunicato stampa |