Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2017 Imprese femminili II trimestre 2017

Imprese femminili II trimestre 2017

ultima modifica 08/09/2017 08:25

31.8.17 Un po’ più ampia la flessione delle imprese femminili (-0,3 per cento)

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine giugno erano 85.031, si accentua lievemente la flessione rispetto all’anno precedente (-0,3 per cento). Crescono le imprese dei servizi, in particolare dei servizi alla persona e di alloggio e ristorazione, con l’eccezione del sensibile calo del commercio al dettaglio. All’opposto prosegue la contrazione in agricoltura e nelle costruzioni e l’industria subisce una lieve flessione. Continua la composizione tra il calo delle società di persone ( -3,0 per cento) e delle ditte individuali (-0,4) e la crescita delle società di capitale (+3,0 per cento)..

| Imprenditoria femminile | Giugno 2017 - Imprese femminili (.pdf) | Comunicato stampa |