Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2018 Congiuntura delle costruzioni III trimestre 2017

Congiuntura delle costruzioni III trimestre 2017

ultima modifica 26/01/2018 10:49

18.1.18 Si rafforza la ripresa (+1,8 per cento)

Nel trimestre il volume d’affari sale dell’1,8 per cento. Il rafforzamento dell’espansione deriva dalla netta svolta in positivo della tendenza per le piccole imprese, anche se quelle grandi continuano a correre più di tutte, mentre le medie realizzano solo una leggera crescita. Aumenta ancora l’occupazione (+7,2 per cento), più che in Italia (+1,8 per cento), ma continua la riduzione della base imprenditoriale (-1.131 imprese, -1,7 per cento), più che a livello nazionale (-1,1 per cento), per la gran parte dovuta a ditte individuali e società di persone.

| Osservatorio della congiuntura delle costruzioni | 3° trimestre 2016 L'analisi è riportata nel | Rapporto sull'economia regionale | e nel | Comunicato stampa |