Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2018 Congiuntura delle costruzioni IV trimestre 2017

Congiuntura delle costruzioni IV trimestre 2017

ultima modifica 19/04/2018 10:23

20.3.18 Prosegue contenuta la ripresa (+0,7 per cento)

Nel trimestre il volume d’affari sale dello 0,7 per cento. Il rallentamento deriva dall’indebolimento della tendenza positiva per le piccole e grandi imprese, mentre le medie accelerano la loro crescita. Rallenta la riduzione della base imprenditoriale (-968 imprese, -1,4 per cento), con la flessione più contenuta dal secondo trimestre del 2012. L’anno si chiude con un aumento del volume d’affari dello 0,5 per cento e con un aumento dell'occupazione del 3,4 per cento, trainato dagli autonomi.

| Osservatorio della congiuntura delle costruzioni | Indagine (.pdf) | Comunicato stampa |