Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2018 Imprese femminili III trimestre 2018

Imprese femminili III trimestre 2018

ultima modifica 09/11/2018 09:59

31.10.18 Restano invariate. Giù il commercio e l’agricoltura, ma salgono gli altri settori

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine settembre erano 85.158, invariate rispetto a un anno prima. Crescono le imprese dei servizi, nonostante l’eccezione del sensibile calo del commercio al dettaglio, grazie alle attività professionali, scientifiche e tecniche e ai servizi alla persona. Sono in leggera crescita nella manifattura e in lieve calo nelle costruzioni, mentre prosegue l’ampia contrazione in agricoltura. Continua la ricomposizione tra il calo delle società di persone e delle ditte individuali e la forte crescita delle società di capitale, sostenuta dalle società a responsabilità limitata semplificata..

| Imprenditoria femminile | Settembre 2018 - Imprese femminili (.pdf) | Banca dati | Comunicato stampa |