Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2019 Congiuntura dell'artigianato III trimestre 2018

Congiuntura dell'artigianato III trimestre 2018

ultima modifica 10/01/2019 10:23

9.1.19 L’attività si riduce nell’industria (-0,4 per cento) e si consolida nelle costruzioni (+1,5 per cento)

La produzione artigiana nell’industria inverte la tendenza e si riduce dello 0,4 per cento, interrompendo l’espansione avviata dal secondo trimestre 2016. Al contrario, il volume d’affari delle imprese artigiane delle costruzioni sale dell’1,5 per cento, con il sesto segno positivo consecutivo. Prosegue l’emorragia delle imprese artigiane nell’industria (-1,2 per cento) e nelle costruzioni (-1,5 per cento).

| Osservatorio della congiuntura dell'artigianatoIndagine (.pdf) | Comunicato stampa |