Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2019 Congiuntura dell'artigianato I trimestre 2019

Congiuntura dell'artigianato I trimestre 2019

ultima modifica 04/06/2019 12:03

28.5.19 Si rafforza la recessione dell’industria (-1,8 per cento) e diviene negativa la tendenza nelle costruzioni (-0,7 per cento)

Si acuisce la tendenza negativa della produzione artigiana nell’industria che si riduce dell’1,8 per cento. Inoltre, invertendo la tendenza, il volume d’affari delle imprese artigiane delle costruzioni scende dello 0,7 per cento. L’emorragia delle imprese artigiane, si aggrava nell’industria (-1,9 per cento) e prosegue costante nelle costruzioni (-1,8 per cento).

| Osservatorio della congiuntura dell'artigianato | Indagine (.pdf) | Comunicato stampa |