Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2019 Congiuntura dell'artigianato II trimestre 2019

Congiuntura dell'artigianato II trimestre 2019

ultima modifica 10/09/2019 14:31

10.9.19 La recessione si approfondisce dell’industria (-2,5 per cento) e si avvia nelle costruzioni (-1,5 per cento)

Si acuisce la tendenza negativa della produzione artigiana nell’industria che si riduce del 2,5 per cento. Inoltre, il volume d’affari delle imprese artigiane delle costruzioni scende per i secondo trimestre consecutivo (-1,5 per cento) avviando così una fase di recessione. L’emorragia delle imprese artigiane, si aggrava nell’industria (-2,0 per cento) e prosegue costante nelle costruzioni (-1,8 per cento).

| Osservatorio della congiuntura dell'artigianato | Indagine (.pdf) | Comunicato stampa |