Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2021 Congiuntura del commercio 1° trimestre 2021

Congiuntura del commercio 1° trimestre 2021

ultima modifica 15/07/2021 11:07

02.07.2021 Le vendite al dettaglio si riducono al di sotto del livello del primo trimestre 2020 (-1,0 per cento)

Il perdurare della pandemia ha confermato la tendenza negativa delle vendite (-1,0 per cento), che si riducono al di sotto del livello del primo trimestre 2020 solo parzialmente interessato dal lock down. Il “gelo” effetto della pandemia e delle misure adottate a tutela delle imprese ha ancora più contenuto anche la riduzione della base imprenditoriale, apparsa decisamente meno rapida (-0,5 per cento). Gli effetti sulla demografia delle imprese si potranno valutare al termine della crisi sanitaria.

| Osservatorio della congiuntura del commercio | Indagine (.pdf) | Comunicato stampa |Playlist video