Accordo Regione ed Unioncamere sull'internazionalizzazione

16.12.2005 - Regione ed Unioncamere Emilia-Romagna hanno firmato un accordo di collaborazione operativa per le attivita' di internazionalizzazione nel 2006. Oggetto dell'accordo sono le strategie di penetrazione nei mercati prioritari ed in particolare la collaborazione nel 2006 sui progetti e le iniziative rivolte alla Cina, alla Russia e all'America Latina, nonche' l'attivita' dell'Osservatorio regionale per l'internazionalizzazione. Regione, Unioncamere e Sistema Camerale hanno concordato di garantire la diffusione territoriale dei servizi offerti dallo Sprint, in accordo con Ministero delle Attivita' Produttive, ICE, SIMEST e SACE.Accordo (.pdf 32kb)

Protocollo d'Intesa "Osservatorio regionale dei prezzi e delle tariffe"

20.12.2005 - Protocollo d'intesa tra Regione Emilia-Romagna, Unioncamere, Anci e Upi per l'avvio dell'Osservatorio regionale dei prezzi e delle tariffe. L'Osservatorio nasce per monitorare le dinamiche dei prezzi e delle tariffe e per promuovere su tutto il territorio regionale azioni volte a contrastare il rischio di impoverimento cui alcune fasce di popolazione sono esposte.  | Protocollo (.pdf 722kb) |  Compiti dell'Osservatorio (.pdf 55kb) |  Comunicato Stampa |

Documento programmatico del sistema camerale sul turismo

28.11.2005 - Documento programmatico che individua le strategie del sistema camerale nel settore del turismo, approvato il 28 novembre 2005 dal Consiglio di Amministrazione di Unioncamere Emilia-Romagna, in vista del rinnovo dell'Intesa quadriennale 2002-2005 con la Regione sul turismo. Documento (.pdf 112kb)

Protocollo d’Intenti tra Inter-American Investment Co., Unioncamere e Regione Emilia-Romagna

27.10.2005 - Firmato a Bologna, il 27 ottobre 2005, un Protocollo tra Regione Emilia-Romagna, Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e Inter-American Investment Corporation (l’ICC), al fine di promuovere iniziative in Brasile, Argentina e Cile che coinvolgano imprese di questi paesi ed imprese dell’Emilia-Romagna. Protocollo (.pdf 48kb)

Protocollo di Intesa tra Unioncamere Emilia-Romagna e Lombardia

21.06.2005 - Firmato un Protocollo di intesa tra le Unioni delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna e della Lombardia. Le Camere di Commercio delle due regioni, che esprimono il 28% del Pil del Paese, lavoreranno con progetti comuni su innovazione, internazionalizzazione, infrastrutture.  | Comunicato stampa - Protocollo