Protocollo di collaborazione operativa Regione ed Unioncamere Emilia-Romagna per la promozione dei marchi di qualità

29.10.2008 - Con un protocollo di collaborazione operativa, la Regione e Unioncamere Emilia-Romagna convengono sull'esigenza di estendere le modalità di collaborazione in ambito regionale alla tematica della qualità dei servizi turistici, da attuarsi in rapporto di integrazione e complementarietà con le attività di APT Servizi e con le iniziative dell'Assessorato regionale per il miglioramento della qualità dell'accoglienza turistica. Articolato su diverse linee di attività, UPI ed Unioncamere Emilia-Romagna.. Protocollo (264 kb)

Protocollo di collaborazione operativa UPI ed Unioncamere E-R

21.10.2008 - Con un protocollo di collaborazione operativa articolato su diverse linee di attività, UPI ed Unioncamere Emilia-Romagna avviano un percorso innovativo a livello nazionale per sviluppare interventi strategici e integrati volti ad elevare la competitività e l’innovazione del sistema economico regionale nei diversi contesti territoriali. L’accordo è stato firmato martedi 21 ottobre 2008, alla Sala Torre dei Leoni del Castello Estense a Ferrara dai presidenti Pier Giorgio Dall’Acqua e Andrea Zanlari.  |  Protocollo (.pdf 1.8mb)

Le priorità infrastrutturali del territorio regionale

09.09.2008 - Le Organizzazioni economiche ed il Sistema delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna hanno definito una posizione comune sul tema delle priorità infrastrutturali del territorio regionale, presentata alla stampa, ai Parlamentari dell’Emilia-Romagna e inviata al Governo.  |  Documenti comuni (.pdf 692kb)

Accordo quadro Unioncamere e Anci Emilia-Romagna sui controlli per la regolazione del mercato

10.07.2008 - Unioncamere e Anci Emilia-Romagna hanno siglato un accordo quadro in base al quale le Camere di commercio potranno collaborare temporaneamente con i Comuni per affrontare le criticità determinate dall’entrata in vigore dell’articolo 34 del decreto legge 112 del 25 giugno 2008 (la cosiddetta “manovra d’estate”) in materia di controlli sulla metrologia legale e sulla sicurezza dei prodotti.  |  Accordo quadro (pdf 36kb)

Protocollo Unioncamere Comitato Regionale delle Comunicazioni per la conciliazione

08.05.2008 - Sottoscritto un protocollo d'intesa tra Unioncamere Emilia-Romagna e Comitato Regionale delle Comunicazioni (CORECOM) per promuovere la risoluzione delle controversie in materia di telecomunicazioni attraverso la sperimentazione di azioni innovative, l'informazione e la formazione.  |  Protocollo (.pdf 13kb)

Carta d'Intenti su Responsabilità sociale d’impresa

20.03.2008 - Provveditorato regionale dell’Amministrazione penitenziaria, Unioncamere Emilia-Romagna, Partnership Equal Pegaso (un progetto comunitario che rinisce soggetti pubblici e privati) hanno siglato una Carta di Intenti in tema di Responsabilità sociale d’impresa.

Carta d'intenti (.pdf 830kb)