Protocollo di Intesa tra Regione Emilia- Romagna, ANCI, UPI, UNCEM e l’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia–Romagna per la attivazione della rete per l'integrità e la trasparenza

23.11.17 Firmato un Protocollo di Intesa per costituire una Rete-comunità professionale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza delle amministrazioni pubbliche regionali.(pdf)

Protocollo di Intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e l’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia–Romagna per la promozione dell’Alternanza Scuola-Lavoro

25.10.17 Firmato un Protocollo di Intesa al fine di promuovere l’attivazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro e ogni altra iniziativa che persegua l’obiettivo di coniugare le finalità educative del sistema dell’istruzione con le esigenze del mondo produttivo, nella prospettiva di una maggiore integrazione tra scuola e lavoro e dello sviluppo delle competenze degli studenti in linea con le richieste del mondo del lavoro. (pdf)

Protocollo di collaborazione tra Unioncamere Emilia-Romagna e Aster S. Cons. p. A. per Punto Impresa Digitale

10.10. 2017 Firmato un Protocollo di collaborazione per l'attuazione del Progetto Punto Impresa Digitale  (pdf)

Protocollo di intesa tra Unioncamere Emilia-Romagna e Camera commercio Bologna con Tribunale, Regione, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, Libera, Avviso Pubblico e ABI

8.9.17 Sottoscritto un Protocollo di intesa per una migliore gestione dei beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni mafiose. Protocollo (pdf)

Accordo promozione turistica tra Regione Emilia-Romagna e sistema delle Camere di commercio dell'Emilia-Romagna

5.6.17 Firmato un Accordo tra Regione ER e sistema camerale ER (pdf)

Memorandum of understanding  tra Association of Chambers of commerce of Emilia-Romagna region, Chamber of commerce of Italy-Vietnam e Becamex Idc Corp.

14.11.16 Firmato un Protocollo di intesa tra Unioncamere Emilia-Romagna, Camera di commercio Italia-Vietnam e Becamex IDC Corp., che attiva un Desk Emilia-Romagna Vietnam per  facilitare lo scambio di informazioni e sviluppare una politica di collaborazione ai fini di rafforzare la presenza del nostro Paese in Vietnam. Protocollo (pdf)