Evento: l'8 maggio 2009 il consorzio Friend Europe, che raggruppa Veneto Innovazione, ENEA, Trentino Sviluppo, AREA Science Park, Informest e Unioncamere del Veneto, membro della rete europea Enterprise Europe Network per lo sviluppo delle PMI e dell’innovazione, organizza incontri  fra imprese europee nel settore delle energie rinnovabili  in occasione della decima edizione della fiera Solar Tech di Verona (www.solarexpo.com), la più importante del settore nel nostro paese. Gli incontri avranno luogo nei locali della Fiera di Verona, sala Da Palestrina,sala rossa. Lo scopo è di offrire una opportunità per identificare possibili partner europei nel settore delle energie rinnovabili in breve tempo e a costi estremamente contenuti.
La fiera Solar Tech di Verona nel 2008 ha ospitato 898 aziende espositrici .

A chi si indirizza l’evento: Imprese, Università, centri di ricerca.

Settori interessati:
-    Fotovoltaico,
-    Energia solare termodinamica,
-    Tecnologie per  case solari
-    Sistemi a tecnologia integrata nel settore fotovoltaico
-    Climatizzazione solare.

Spese d’iscrizione: non sono previsti.

Come  iscriversi: occorre previamente iscriversi via web alla  pagina http://www.friendeurope.it/solartech/ entro l’8 aprile 2009.  Nell’atto di iscriversi, va indicato il partner appartenente alla rete Enterprise Europe Network, ovvero Unione Regionale Delle Camere Di Commercio Dell’Emilia-Romagna.