Donne e imprese: una guida per crescere

Sempre più determinante il peso delle imprese femminili. Donne sempre più protagoniste nel mondo del lavoro. Cresce il ruolo ed il peso delle imprese femminili e per sostenere questo trend, IFOA, Unioncamere Emilia-Romagna, Retecamere, le Camere di Commercio e i Comitati per la Promozione dell’Imprenditorialità femminile della regione organizzano un ciclo di seminari gratuiti sui temi dell’imprenditorialità, managerialità e gestione d’impresa. Il progetto “Imprese innovative e imprenditorialità femminile” si articola attraverso una serie di seminari, rivolti prevalentemente a imprenditrici o aspiranti imprenditrici ed a donne manager, aperti a tutti gli interessati ai temi proposti, che si svolgeranno nelle sedi delle Camere di commercio della regione.  Si inizia martedì 16 marzo a Forlì sul tema “Indagini e strumenti operativi per riconoscere le evoluzioni e i mutamenti del mercato”. Si prosegue martedì 30 marzo a Ravenna con “Parlare davanti ad un pubblico impegnativo” e poi, più avanti, il 6 ed il 20 maggio a Modena, con due incontri su altrettanti e diversi temi: “Organizzare il tempo come professionisti e come persone” e “Risparmio energetico e fonti rinnovabili”.
Il programma completo dei seminari: http://www.ifoa.it/news.asp?Id_News=781
Per informazioni sul ciclo di seminari: IFOA  Rif. Elena Pergreffi Indirizzo Via G. d'Arezzo, 6 - 42123 Reggio Emilia Telefono 0522 329215 e-mail pergreffi@ifoa.it