Emirati Arabi e Qatar: porte aperte al made in Emilia-Romagna

Una trentina di imprese regionali del settore abitare e costruire hanno approfondito possibilità di collaborazione in incontri “business to business” mirati con otto operatori (buyer/importatori) di Emirati Arabi e in Qatar in occasione della fiera Saie a Bologna.
L’iniziativa è stata organizzata da Unioncamere Emilia-Romagna con il supporto del Desk di Abu Dhabi del sistema camerale e la collaborazione dell’Ente Fiera di Bologna con l’obiettivo di sostenere il posizionamento mercati delle imprese regionali dei settori edilizia/costruzioni/arredamento facilitando il contatto con potenziali controparti dei mercati arabi.
Nei paesi del Golfo Persico sono in corso investimenti e liberalizzazioni che aprono nuovi sbocchi commerciali e produttivi per le aziende emiliano-romagnole. L’incoming degli operatori provenienti dai due paesi è la prima di una serie di attività promo-commerciali di filiera molto ampia che va dai rivestimenti, alla rubinetteria e sanitari, al condizionamento, a serramenti, infissi porte e finestre, ai sistemi di automazione al contract, arredamento, design per interni e forniture alberghiere.