Nuovi orizzonti per il business emiliano-romagnolo

Venerdì 17 dicembre (dalle ore 9.30), la Camera di commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, Promofirenze, Unioncamere Toscana e grazie alla partecipazione della Inter American Investment Corporation (IIC - Gruppo BID), ospita la presentazione del Progetto America Latina (www.progettoamericalatina.it) nella propria sede di Palazzo Scaruffi in Via Crispi 3. E’ l’ultima tappa di un road show che ha toccato anche Bologna, Ravenna e Ferrara.  Nell’ambito dell’iniziativa verranno illustrati un ampio ventaglio di servizi utili per avvicinarsi per la prima volta ai paesi dell’America Latina o per rafforzare la propria presenza su quei mercati, tra i quali: un network di oltre 35 strutture al servizio delle aziende italiane e latino americane per reperire informazioni, dazi doganali, ricerche di settore, un database nel quale individuare potenziali partner commerciali ed industriali ed i finanziamenti promossi dalla Inter American Investment Corporation (IIC - Gruppo BID) e dal Gruppo Monte Paschi/Santander per quei mercati. Al termine della presentazione, un gruppo di esperti specializzato sarà a disposizione delle aziende interessate per un incontro personalizzato di 15/20 minuti.
L’iniziativa, gratuita, costituisce una valida opportunità per valutare le potenzialità delle imprese  verso i mercati oggetto della giornata