Salta al contenuto
Pomeriggi del lavoro: fase finale

Entra nell’ultima fase l’iniziativa “Pomeriggi del lavoro”, avviata a dicembre 2009 da Unioncamere Emilia-Romagna, con le nove Camere di commercio del territorio e Ifoa, società del sistema camerale leader come centro di formazione.
 “Chi sa, trova” è lo slogan dei “Pomeriggi del lavoro”: una serie di incontri gratuiti a carattere orientativo rivolti a chi cerca una occupazione e desidera ottenere informazioni e indicazioni utili a svolgere una ricerca attiva ed efficace del lavoro o corsi di formazione per migliorare le proprie competenze professionali.
Nel corso degli incontri, vengono forniti materiali sulle modalità di individuazione e risposta alle richieste di lavoro, e suggerimenti su come affrontare adeguatamente il colloquio di selezione e indicazioni relative alle tecniche di ricerca attiva del lavoro. Vengono inoltre fornite informazioni sulla rete delle Camere di commercio ed i servizi che mettono a disposizione,  sui diversi territori provinciali, a supporto delle scelte professionali e formative e a sostegno dell’inserimento, o reinserimento, lavorativo. Vengono inoltre descritti gli strumenti d’inserimento nel mondo del lavoro (dal Tirocinio Formativo, ai contratti d’inserimento) e fornite informazioni utili per la ricerca di opportunità di sostegno al reddito nel periodo di crisi.
Gli incontri offrono inoltre un panorama sui servizi orientativi e le politiche occupazionali presenti nei territori. Al termine di ognuno, è  possibile effettuare colloqui individuali di approfondimento con gli orientatori, per ottenere indicazioni e suggerimenti personalizzati.
Lunedì 19 aprile l’appuntamento è a Bologna nella sede di Palazzo Affari della Camera di commercio, si prosegue martedì 20 aprile a Modena e Forlì ed il giorno successivo a Ferrara. Altri incontri sono in calendario in tutte le altre Camere di commercio fino al 27 maggio, data dell’ultimo appuntamento a Rimini.
“I Pomeriggi del lavoro” è un progetto finanziato  dalle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna e da fondi intercamerali.
Per informazioni: Ifoa Ufficio Informazioni e Selezioni Tel. 840. 705141 (solo uno scatto alla risposta)

Calendario date

Scheda di iscrizione

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08