Salta al contenuto
Promozione turistica: Regione e Unioncamere Emilia-Romagna insieme

L’esperienza di partnership tra Regione e Sistema Camerale dell’Emilia-Romagna avviata alla fine del 1997 con la firma della prima intesa quadriennale per la promozione turistica ha un nuovo capitolo.
L’assessore al turismo dell’Emilia-Romagna, Maurizio Melucci e il presidente di Unioncamere, Andrea Zanlari, hanno firmato il rinnovo fino al termine del 2013 dell’intesa quadriennale per la promozione turistica tra Regione e Unioncamere Emilia-Romagna in rappresentanza del Sistema delle Camere di commercio. L’intesa prende a riferimento gli indirizzi prioritari di lavoro congiunto contenuti nell’Accordo quadro tra Regione e sistema camerale sottoscritto nel novembre 2009. In base all’intesa, il Sistema Camerale si impegna a rendere disponibili risorse per oltre 1 milione di euro, ripartiti tra le nove Camere di commercio, per ciascuno dei prossimi quattro anni, per finanziare, assieme agli stanziamenti della Regione, iniziative e progetti di promozione turistica da realizzare attraverso Apt Servizi srl.
Si conferma quindi la sinergia Regione-Camere di commercio che ha contribuito al consolidamento ed all’ulteriore espansione del settore turistico.
Comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08