Business Opportunities Settore Moda

Nell’ambito della Convenzione tra ICE - Regione Emilia Romagna - Ministero dello Sviluppo Economico, sarà organizzata dal  19 al 22 ottobre 2010 una missione di  21 buyers del settore moda provenienti da: Serbia, Russia, Canada, Stati Uniti  e Turchia.

L’evento, d’intesa  con lo Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle imprese della Regione Emilia Romagna e la collaborazione del sistema camerale regionaleCNA Federomoda,  prevede l’organizzazione  di una giornata dedicata agli  incontri bilaterali ed una visita organizzata presso il Centergross di Funo di Argelato, noto distretto  europeo per il commercio a livello internazionale   dei prodotti “made in Italy”.

Il progetto  rivolto  esclusivamente  alle imprese del settore, mira a sostenere le aziende regionali nella ricerca di nuove opportunità commerciali e/o industriali verso i mercati dei paesi target, allo scopo di facilitare   i contatti  tra operatori emiliano-romagnoli e  potenziali partner  stranieri.

A tal fine verrà organizzato il 20 ottobre 2010 dalle ore 9.30 alle ore 18.00  presso “Hotel Royal Carlton”  – Sala Imperiale -  (Via Montebello n. 8,  Bologna),  un workshop dedicato alle aziende emiliano-romagnole   del settore moda (abbigliamento uomo-donna-bambino, lingerie, moda mare, accessori e calzature) con la realizzazione di incontri bilaterali tra  buyer stranieri selezionati dagli Uffici ICE di Belgrado, Mosca, New York, Montreal, Istanbul ed  aziende emiliano-romagnole.

Saranno presenti inoltre i trade analyst degli uffici ICE di Belgrado, Mosca  e Montreal,  a disposizione  per eventuali approfondimenti relativi ai settori e  paesi di pertinenza.

Il format dell’evento prevede:
- 20 ottobre  ore 9.30/18.00  -   incontri b2b
- 21 ottobre  - visita guidata al Centergross

Le imprese  interessate a partecipare agli incontri  sono invitate a consultare  l'allegato database  delle aziende straniere e far pervenire  l’allegata scheda di adesione con indicazione degli incontri prescelti,   all’indirizzo: e.morreale@ice.it (Eralda Morreale – ICE Bologna tel. 051/2757602 – fax 051/2757627)  entro l’8 OTTOBRE 2010.
Successivamente alle imprese partecipanti sarà inviata una scheda riportante il programma personalizzato degli appuntamenti richiesti.

Il servizio di interpretariato sarà fornito dall’organizzazione.

ICE – Istituto Nazionale per il Commercio Estero Regione Emilia Romagna -SPRINT

Scheda adesione