Deliziando di scena a Vinitaly

Il progetto Deliziando della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e ICE, farà tappa a Verona in occasione del Vinitaly. Nello spazio dell’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna, presso il Pad. 1, nelle giornate dell’8 e del 9 aprile, dalle 10 alle 12, un workshop dedicato alle aziende del vino dell’Emilia-Romagna durante il quale molte realtà vitivinicole della regione avranno l’occasione di confrontarsi in incontri B2B con operatori provenienti da tutto il mondo. Per l’esattezza saranno 59 i buyers esteri provenienti  da Austria, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Corea del Sud, Danimarca, Finalndia, Giappone, Hong Kong, Irlanda, Malaysia, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Russia, Singapore, Svezia, Taiwan, Turchia, USA. Una bella occasione dunque per le 72 aziende regionali (di cui 58 espositrici a Vinitaly e 14 non espositrici) selezionate dal progetto Deliziando in base alle diverse tipologie di vitigno al fine di rappresentare al meglio il ricco panorama vitivinicolo emiliano-romagnolo. Le aziende incontreranno gli operatori selezionati dai diversi partner istituzionali e privati coinvolti nell’iniziativa, in modo da diversificare la provenienza e la specializzazione (importatori, distributori, ristoratori, negozi specializzati, responsabili acquisti catene distributive). Saranno predisposte singole postazioni dove i buyer esteri potranno incontrare le imprese, secondo un calendario di appuntamenti pre-fissati ed organizzati da Unioncamere Emilia-Romagna, supportata dalle Camere di Commercio provinciali. Il programma degli incontri prevede per le imprese espositrici fino ad un massimo di 11 incontri, di 11 paesi di interesse ed un massimo di tre tipologie di vino da far degustare; per le imprese non espositrici un programma di incontri ridotto che prevede fino ad un massimo di 6 incontri ed un massimo di 4 paesi di interesse, fermo restando le tre tipologie di vino da far degustare.