Salta al contenuto
Direttiva servizi: abolizione Albi/Ruoli

Tutti i risvolti innovativi per Albi e Ruoli: è questo il tema centrale del focus su cui si sofferma l’appuntamento di mercoledì 23 febbraio nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna (9.30-13/14-17). Nell’incontro, svolto in collaborazione con l’Istituto G. Tagliacarne, il docente, Marco Maceroni, tratterà questi argomenti: impatto della nuova normativa (D. Lgs 59/2010) sull’esercizio delle attività di agente e rappresentante di commercio, mediatore, mediatore marittimo, spedizioniere ed analisi criticità - 2006/123/CE e D.Lgs 59/2010: Modalità di controllo dei requisiti, cessazione e riavvio attività, sanzioni disciplinari - Analisi del Decreto Legislativo n. 59/2010 che ha dato attuazione alla direttiva servizi; in particolare, analisi dell’impatto sugli Uffici Anagrafici - Analisi dei contenuti della Direttiva e dei termini di sua applicabilità - Applicazione della Direttiva nelle Camere di Commercio (in particolare riflessi sugli adempimenti da effettuare al Registro Imprese e sugli Albi e Ruoli Camerali).  Il Piano formativo regionale è riservato prioritariamente al sistema camerale emiliano-romagnolo, in quanto nasce da un’ analisi annuale sui fabbisogni formativi espressi dalle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.
Compatibilmente con il numero delle iscrizioni raggiunte, e se gli aspetti logistici lo consentono, il piano è esteso anche ai sistemi camerali di altre regioni.
Per iscriversi,  compilare la scheda ed inviarla per fax ad Unioncamere (051-6377050)
Per informazioni, quota di partecipazione e approfondimenti, contattare lorenza.maccaferri@rer.camcom.it (tel. 051-6377013)

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08