L’identikit dell’economia

Disegnare la mappa dello sviluppo dell’Italia: è l’obiettivo della Nona Giornata dell'Economia promossa da Unioncamere Italiana, che si terrà nelle Camere di commercio.
Reti d’impresa, distretti, mercati internazionali, occupazione e formazione, infrastrutture, redditività delle imprese: partendo da questi temi, le Camere di Commercio fotografano il Paese in un resoconto ampio e dettagliato, arricchito da dati inediti ed aggiornati.
La manifestazione inizierà ufficialmente giovedì 5 maggio, dalle 10 alle 13, nella sede di Unioncamere italiana a Roma (Aula Adrianea, Horti Sallustiani, Piazza Sallustio 21) dove sarà presentato il “Rapporto Unioncamere 2011 L’economia reale dal punto di osservazione delle Camere di commercio”, curato dal Centro Studi Unioncamere. Info: www.unioncamere.gov.it

Per la nona edizione della Giornata dell’Economia, sono previste iniziative in tutte le nove Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna, convegni e conferenze pubbliche, che si svolgeranno con diversa scansione temporale.

Mappa aggiornata dei programmi:  BO, FE, FC, MO, PR, PC, RA, RE, RN, Unioncamere italiana.