Il Lambrusco re al Bianello

Riflettori puntati sull’epilogo della seconda edizione del Concorso enologico "Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco". Sabato 25 giugno, al Castello di Bianello di Quattro Castella, si terrà la giornata conclusiva dell’unico concorso italiano riservato ai migliori vini Lambrusco delle province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Mantova.

L’iniziativa, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, prevede un articolato programma, al quale l’intera stampa nazionale e locale, oltre alla cittadinanza, è invitata.

Dalle 09.30, e per tutta la durata della manifestazione, dal cancello di ingresso del Castello di Bianello è previsto il servizio navetta per poter raggiungere la Fortezza Matildica dove, dalle ore 10 il pubblico potrà usufruire della visita guidata (max. 20 persone).

Alle ore 11 presso il "Salone da ballo" l’evento clou: la cerimonia di premiazione del prestigioso concorso enologico.

Dopo il saluto delle Autorità, si terranno le premiazioni con consegna dei diplomi di merito ai Lambruschi selezionati dalle cinque commissioni sensoriali nelle giornate del 26 e 27 maggio. Sarà in questa occasione che si terrà la presentazione ufficiale della "Guida Terre di Lambrusco 2011", con la presentazione, in italiano, inglese, tedesco e francese, dei migliori Lambruschi selezionati che, per altro, saranno quindi oggetto di una particolare azione promozionale che la Camera di Commercio di Reggio Emilia attuerà in fiere estere.

Alle ore 12, presso il "Salone delle feste" saranno aperti al pubblico i banchi d’assaggio dei Lambruschi selezionati, per poi proseguire, dalle ore 13, con il pranzo a buffet allestito nel "Giardino del castello".