Salta al contenuto
Pomeriggi del lavoro

Chi sa, trova. E' lo slogan scelto anche per la seconda edizione de "I Pomeriggi del lavoro" una serie di incontri  formativi sulle opportunità per chi è alla ricerca di occupazione  organizzati da Unioncamere Emilia-Romagna e dalle Camere di commercio della regione, in collaborazione con Ifoa e Retecamere.

Gli incontri, gratuiti, hanno l'obiettivo di fornire un supporto formativo concreto. Sono rivolti a: studenti; persone in cerca di occupazione; interessate all'autoimprenditorialità; lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali. Sono finalizzati all’illustrazione, da parte di esperti, degli strumenti che le Camere di commercio mettono a disposizione a supporto delle scelte professionali e formative e a sostegno dell’inserimento o reinserimento lavorativo.

Gli incontri offriranno inoltre un panorama sui servizi orientativi e le politiche occupazionali presenti sul territorio. Saranno inoltre fornite informazioni su una adeguata ricerca attiva di lavoro e tutte le informazioni utili per la ricerca di opportunità di sostegno al reddito nel periodo di crisi.

Gli appuntamenti si svolgeranno nelle sedi delle nove Camere di commercio provinciali secondo un articolato calendario. Per maggiori informazioni ed iscrizioni collegarsi alla seguente pagina del sito di Ifoawww.ifoa.it/ita/news/pomeriggi-del-lavoro-2011 - Calendario eventi - Scheda adesione Pomeriggi del lavoro -

Numero Verde 800.915108  email info@ifoa.it

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08