Deliziando: in Svezia con i prodotti agroalimentari di qualità

Vetrina in Svezia per il progetto Deliziando, creato dalla Regione Emilia-Romagna in partnership con: Unioncamere Emilia-Romagna e ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle Imprese italiane, per promuovere i prodotti regionali a qualità regolamentata nei mercati internazionali.

Dal 3 al 30 settembre Deliziando sarà in Svezia, presso cinque hotel della catena alberghiera Scandic: quattro a Stoccolma ed uno a Goteborg, dove saranno realizzati una serie di eventi di promozione e di comunicazione a beneficio delle 48 imprese agroalimentari emiliano-romagnole selezionate, durante gli incontri di Deliziando svolti in Italia nell’inverno scorso,  a cura dei responsabili acquisti della catena.

Primo appuntamento il 3 settembre presso il Park Village Hotel a Stoccolma con  un’esposizione e degustazione dei prodotti e vini delle aziende regionali selezionate.

All’evento saranno presenti i responsabili della Catena Scandic, gli importatori di riferimento del Progetto e alcune delle imprese regionali coinvolte; l’Ufficio ICE di Stoccolma partner di riferimento in loco, in sinergia con Scandic, ha esteso l’invito anche agli importatori di prodotti italiani sul mercato svedese, unitamente alla stampa specializzata ed ai rappresentanti delle istituzioni italiane a Stoccolma.

Confermata la presenza di Angelo Persiani, Ambasciatore d’Italia in Svezia.
Prodotti e vini regionali per il momento degustativo saranno serviti dal personale Scandic, supervisionato dal Direttore della Scuola Alberghiera di Serramazzoni Giuseppe Schipano, dallo chef Giuliano Tassinari e dal sommelier Giuseppe Meschiari.

L’iniziativa di Deliziando proseguirà poi per tutto settembre per gli ospiti dei diversi hotel interessati, che avranno nuove opportunità per degustare i prodotti e vini dell’Emilia-Romagna in eventi organizzati ad hoc, in collaborazione con le direzioni degli hotel, per: aperitivi, pranzi e  cene in perfetto stile emiliano-romagnolo.