Ospitalità in tour a Parigi

Parte questa sera a Parigi l’iniziativa “Ospitalità in tour”, promossa dal sistema camerale dell’Emilia-Romagna, Unioncamere ER ed Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Francia di Parigi. E’ un “tour degustativo” in otto tappe in altrettanti ristoranti certificati Ospitalità Italiana (marchio che garantisce l’eccellenza del servizio offerto), in concomitanza al Salone internazionale dell’agroalimentare Sial in programma nella capitale francese dal 21 al 25 ottobre.

Si comincia a Les Amis De Messina, e si proseguirà a Divinamente Italiano, La Corte, Le Cherche Midi, Mori Venice Bar, Il Vicolo, Armani Caffè, Trattoria Napoletana da Maurizio.

Nei ristoranti selezionati, tra i migliori italiani della capitale francese, si svolgeranno momenti degustativi a cui parteciperanno anche giornalisti, buyer e rappresentanti della Gdo.

L’ obiettivo è valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna ed il loro legame con il territorio di origine.

Al centro delle degustazioni menù che prevedono l’utilizzo di prodotti a qualità certificata del paniere Deliziando (Dop, Igp, Qc Qualità Controllata, alimentari da agricoltura biologica, vini Docg e Doc) accompagnati da una specifica carta ed altro materiale promozionale.

I momenti degustativi favoriranno visibilità, notorietà e diffusione commerciale delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna grazie alla collaborazione di chef e sommelier quali ambasciatori del territorio.

Ventisei le imprese emiliano-romagnole, partner del progetto, che hanno fornito i vini ed i prodotti per le degustazioni.

Ecco il calendario e la sede degli eventi:

18 ottobre Les Amis De Messina

19 ottobre Divinamente Italiano