S.I.AL. BRAZIL, San Paolo 25-28 giugno

Tale attività, che rientra anche nell’ambito del Progetto Deliziando - il programma di promozione e valorizzazione dei prodotti e vini regionali a qualità certificata nei mercati esteri sostenuto da Unioncamere e Regione Emilia-Romagna - sarà realizzata in partnership con Cibus (Fiere di Parma) Enoteca Regionale Emilia-Romagna e della collaborazione in loco dell’Ufficio di collegamento del sistema camerale di San Paolo.

L’iniziativa, riservata a 12 imprese selezionate in base ai prodotti e all’ordine di arrivo delle domande e, all’interno di tale ordine e laddove possibile, almeno un’impresa per provincia e 70% food e 30% wine, è aperta a tutte le aziende del settore agro-alimentare.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere i prodotti e i vini regionali e di creare una domanda informata attraverso una valorizzazione del prodotto e del suo legame con il territorio di origine.
Per i requisiti e le modalità di partecipazione si prega di leggere con attenzione la circolare informativa.

Il Brasile, 5^ paese al mondo per numero di abitanti con oltre 190 milioni, di cui almeno 30 milioni dispongono di un reddito equiparabile a quello europeo e 25 milioni di immigrati o discendenti italiani, la più grande economia dell’America Meridionale in continuo sviluppo, membro fondatore O.N.U./G20/Mercosur, nona economia mondiale, negli ultimi anni ha sviluppato una forte spinta verso l’internazionalizzazione del suo sistema produttivo e un graduale aumento dell’interscambio commerciale con il resto del mondo (2010: + 41,7% import e +31,4% export).

La manifestazione “S.I.AL. BRAZIL” aprirà i battenti dal 25 al 28 giugno a San Paolo in Brasile presso l’Expo Center Norte, una vera e propria fiera alimentare internazionale con espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. Con oltre 50.000 mq di superficie espositiva netta, 65.000 partecipanti professionali, oltre 1.000 singoli espositori e 12.000 visitatori estimati, la manifestazione accoglierà in questa sua 1^ edizione professionisti e buyer di tutti i settori: importatori, distributori, supermercati, hotel, negozi specializzati, ristoratori, commercianti. Il “S.I.AL. BRAZIL” è organizzato dal Gruppo “Comexposium” e si svolgerà in contemporanea con il Fispal Hotel, TecnoSorvetes (gelati) e Fispal Cafè, manifestazioni dedicate al settore agro-alimentare.