Tutto sulla gestione del personale dopo la riforma mercato lavoro

Unioncamere Regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e IFOA, in collaborazione con ADAPT, Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro fondata da Marco Biagi promuovono un Corso pratico di gestione del personale alla luce della riforma del mercato del lavoro:casi aziendali, aspetti normativi, modelli d’azione, risposte a quesiti. Il corso intende favorire un approfondimento dedicato agli sviluppi recenti in materia di riforma del lavoro e le principali ricadute per le aziende, in termini di vincoli / opportunità Il corso completo si articola in sette incontri di inquadramento teorico e analisi di casi concreti, avvalendosi di docenza altamente specializzata nell’area lavoristica e nei sistemi di consulenza del lavoro. E’ possibile iscriversi ad uno o più moduli separatamente. Nel caso di richieste da parte della stessa azienda/associazione di formazione di più di 10 persone è possibile organizzare il corso formativo presso la sede aziendale o altra sede indicata dal richiedente, anche usufruendo dei Fondi Paritetici Interprofessionali. Il corso sarà itinerante e si svolgerà nelle città di Reggio Emilia, Modena e Bologna, sulla base delle iscrizioni pervenute.

Perché partecipare?

• Per analizzare il futuro scenario del mondo del lavoro, dalla flessibilità in entrata a quella in uscita, le potenzialità e criticità.

• Per comprendere i cambiamenti strutturali del mercato del lavoro e i riflessi organizzativi nelle aziende che richiedono sempre

più ai professionisti e alle direzioni del personale un continuo e costante aggiornamento.

• Per fornire una conoscenza approfondita della materia per operare in professionalmente nel mondo della consulenza e nella

direzione delle risorse umane

• Per potenziare e coltivare le competenze dei vostri dipendenti, collaboratori e progettisti attraverso strumenti adeguati

• Per conoscere le metodologie di progettazione dei piani form ativi e dei progetti di formazione per l’apprendistato

A chi è rivolto il corso?

• Avvocati e consulenti del lavoro

• Responsabili degli uffici legali e della direzione del personale delle imprese

• Funzionari delle associazioni datoriali e delle organizzazioni sindacali territoriali e di cate-goria

• Funzionari delle istituzioni regionali e provinciali