Gli Een Days in Emilia-Romagna

Spiegare le differenze culturali esistenti nel mondo e illustrare il modo corretto per veicolare i propri messaggi. E’ questo il filo conduttore dei due eventi, a Ravenna (Biblioteca Classense) e Bologna (Ex GAM) promossi nell’ambito degli EEN Days, da Unioncamere Emilia-Romagna, Eurosportello Ravenna e Aster, partner del consorzio Simpler, nodo d’accesso in Emilia-Romagna e Lombardia di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto dell’internazionalizzazione e il trasferimento tecnologico transnazionale.

Nel biennio 2011-2012 in Emilia-Romagna, il consorzio Simpler ha raggiunto risultati importanti a supporto delle imprese: circa 1.400 incontri finalizzati a creare occasioni di affari tra imprenditori emiliano-romagnoli e partner di 51 Paesi europei ed extraeuropei, 700 imprese che hanno partecipato a missioni e business meeting, 2700 operatori coinvolti in attività d’informazione, consulenza e promozione.

Gli Een Days in Italia hanno totalizzato 50 eventi tra convegni, workshop, seminari e momenti di informazione, organizzati dai partner di Enterprise Europe Network.