Salta al contenuto
www.ucer.camcom.it su mobile

Da oggi al sito web www.ucer.camcom.it è stata applicata la tecnica Responsive Web Design, in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in base alla risoluzione del dispositivo utilizzato: desktop con diverse risoluzioni, tablet e smartphone.

Grazie a questa tecnica il sito web ucer può migliorare l'esperienza degli utenti anche in mobilità, fornendo per ogni risoluzione una versione del sito creata su misura.

A questo scopo sono state utilizzate le CSS3 Media Queries, per adattare il layout all'ambiente nel quale viene visualizzato. Le Media Queries consentono alla pagina di usare diversi stili CSS in base al device e alla larghezza della finestra del browser.

I contenuti sono stati disposti in modo tale da essere facilmente consultabili da diversi dispositivi e browser. Per mobile, alcune parti della pagina sono state nascoste, allo scopo di rendere più fruibili i contenuti più importanti e mantenere una struttura più semplice e così più navigabile senza dover fare troppe operazioni di ridimensionamento, scorrimento e spostamento delle pagine.

Buona navigazione a tutti.

Redazione web Unioncamere ER

www.ucer.camcom.it - gianna.padovani@rer.camcom.it

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08