Salta al contenuto
Dodicesima edizione della Giornata dell’Economia

Torna l’appuntamento annuale che esplora l’economia dal punto di vista delle Camere di commercio sulla base degli indicatori più aggiornati dal territorio. E’ la dodicesima edizione la Giornata dell’Economia. Nelle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna, dal 4 al 6 giugno, sono previste iniziative che forniscono l’immagine dell’economia delle diverse province.

Si tratta di un resoconto ampio e dettagliato, ricco di dati inediti ed aggiornati, capace di offrire un punto di osservazione privilegiato sullo stato dell’economia reale e sulle tendenze in atto. In questa occasione Unioncamere Emilia-Romagna diffonderà le tabelle dei dati regionali. Appuntamenti  con la partecipazione di prestigiosi relatori sono in programma a Reggio Emilia www.re.camcom.gov.it/Convegno.jsp?id=162 (4 giugno), Ferrara www.fe.camcom.it/servizi/giornata-delleconomia/notizie/6-giugno-2014-12a-giornata-delleconomia, Forlì-Cesena www.fc.camcom.it/studiestatistica/evento.htm?ID_D=1548, Rimini www.riminieconomia.it/news-eventi/xii-giornata-delleconomia.-venerdi-6-giugno-2014 e Ravenna www.ra.camcom.gov.it/news-eventi/12a-giornata-delleconomia-6-giugno-2014 (6 giugno).

La manifestazione avrà il tradizionale prologo mercoledì 4 giugno (ore 9.30-12)  a Roma (Villa Massenzia, via Appia Pignatelli, 62). Ad illustrare i dati del Rapporto Unioncamere 2014 sarà il presidente Ferruccio Dardanello. Il tema della giornata sarà “Giovani, Innovazione e Creazione di valore”. Nell’occasione si svolgerà la premiazione dei concorsi Unioncamere “Scuola, Creatività e Innovazione” e “Giovani Innovatori d’Impresa”.Sul sito di Unioncamere www.unioncamere.gov.it l’elenco dei 30 finalisti

La lista è disponibile alla pagina web www.we4italy.it/2014/05/27/premio-unioncamere-i-finalisti

Tra questi, sei realtà emiliano romagnole: Tice incubatrice  di Piacenza, Kilowatt coworking cooperativo, ‘La Renoir’ alimentare eBulbo illuminazione tutte di Bologna e provincia, GJAV integratori per lo sport  di Ferrara e il Centro iperbarico di Ravenna.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08